Documenti Necessari ed Assistenza Sanitaria

Info Turisti

Prima di partire per una meta esotica è indispensabile informarsi in maniera adeguata, in modo da essere pronti per ogni evenienza e prepararsi in tempo utile.

Ad esempio prima di salire sull'aereo bisogna sincerarsi di essere in possesso di un passaporto avente una data di scadenza superiore a sei mesi rispetto al periodo di permanenza.

Navigare Facile

Nel caso possiedano uno dei nuovi passaporti elettronici a lettura ottica i cittadini italiani possono evitare di richiedere il visto di viaggio, purchè la permanena sulle isole non superi i 90 giorni. Il Portorico, così come gli Stati Uniti, aderisce, infatti, al programma Visa Waiver, in base al quale è sufficiente mostrare il passaporto a lettura ottica insieme al biglietto acquistato per il rientro.

In caso di dubbi è comunque consigliabile rivolgersi alle Ambasciate: sarebbe un incubo non potersi godere la meritata vacanza!

Food

Come accade nel caso di viaggi nei paesi caraibici vi sono, inoltre, alcune vaccinazioni consigliate, in particolare per la difterite, il tetano, e l'epatite virale A e B. Anche in questo caso, prima di partire, è comunque saggio verificare gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria del Portorico, paese che garantisce un' assistenza sanitaria discreta, seppure costosa.
Appare logico, pertanto, stipulare un'assicurazione che includa anche la copertura delle spese mediche, come peraltro consigliano molte agenzie di viaggio.